Lorem Ipsum dolor sit amet

DISCOVER SCUBA DIVER PADI

Ti sei mai chiesto che cosa si prova a respirare sott'acqua? Se vuoi provare a immergerti,  l'esperienza Discover Scuba Diving è quello che fa per te. I centri PADI offrono questo programma in piscina. Nonostante non sia un corso con certificazione, il Discover Scuba Diving è un'introduzione veloce e semplice a ciò che ci vuole per esplorare il mondo sommerso.
Per iscriverti a un'esperienza Discover Scuba Diving, devi avere almeno 10 anni. Non è necessaria alcuna precedente esperienza di immersione.

SCUBA DIVER PADI

Questa certificazione è un ottimo riscaldamento per il corso Open Water Diver PADI, che è il tuo obiettivo finale. I PADI Scuba Divers sono qualificati a:

Immergersi sotto la supervisione diretta di un Divemaster, Assistant Instructor o Istruttore PADI sino alla profondità massima di 12 metri

Ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzature sbacquee e partecipare ad altre attività subacquee, purché siano sotto la richiesta supervisione diretta

Continuare il loro addestramento subacqueo e completare il corso Open Water Diver PADI

  Come si svolge il corso:

3 lezioni di teoria

3 acque confinate (piscina)

2 immersioni acque libere (mare)

 PER TUTTA LA DURATA DEL CORSO E' COMPRESO IL NOLEGGIO DI:

bombola - gav - erogatore - computer - muta

Prerequisiti

 Per iscriverti al corso PADI Scuba Diver o Junior Scuba Water Diver, devi

Avere almeno 10 anni

OPEN WATER DIVER PADI

Come si svolge il corso: Minimo 6 Lezioni in Piscina (acque confinate) 

6 Lezioni di Teoria (sia con Tabella che con Manuale Computer) Esame finale

4 immersioni al mare dalla spiaggia (acque libere profondità max. mt.18)

PER TUTTA LA DURATA DEL CORSO E' COMPRESO IL NOLEGGIO DI:

bombola - gav - erogatore - computer - muta

 Prerequisiti

 Per iscriverti al corso PADI Open Diver o Junior Open Water Diver, devi

Avere almeno 10 anni

 

ADVANCED O.W. DIVER PADI

Questo corso si basa su ciò che hai già appreso e sviluppa nuove abilità introducendoti a nuove attività e nuovi modi per divertirti sott’acqua. Affinerai le tue capacità completando cinque Immersioni di Avventura che ti introducono:

Alla navigazione subacquea

All’immersione profonda (solitamente fra i 18 ed i 30 metri)

A tre o più Immersioni di Avventura

Ottieni crediti: ciascuna Immersione di Avventura del corso PADI Advanced Open Water Diver può venir accreditata come prima immersione del corrispondente corso di Specialità PADI.

Puoi ottenere Crediti Scolastici

RESCUE DIVER PADI

I termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono “sfida e gratificazione”. Basandosi su ciò che hai già appreso, questo corso amplia le tue competenze su come prevenire i problemi e, se necessario, come gestirli.

L’aspetto divertente di questo corso sta nel fatto che, essendo impegnativo, ti prepara a fronteggiare le evenienze. La maggioranza dei subacquei ha trovato questo corso “impegnativo ma gratificante” e, dopo la sua conclusione, lo ha definito come il miglior corso mai frequentato.

Che cosa impari: Autosoccorso - Riconoscimento e gestione dello stress negli altri subacquei - Gestione delle emergenze ed attrezzatura - Soccorrere subacquei in panico - Soccorrere subacquei in stato di incoscienza

Prerequisiti:

Per iscriverti al corso  PADI Rescue Diver, devi:

Avere almeno 12 anni

Possedere la certificazione PADI Aventure Diver (o possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento).

Possedere una valida certificazione di addestramento al Primo Soccorso ed alla RCP, emessa entro i due anni precedenti (Chiedi al tuo Istruttore dei corsi Emergency First response, CPR e first aid).

Ottieni credito scolastico

MASTER SCUBA DIVER PADI

Perfeziona le tue capacità con il grado PADI Master Scuba Diver

Diventa PADI Master Scuba Diver – un grado che ti mette in una classe di distinzione.

Con il grado PADI Master Scuba Diver hai raggiunto il massimo livello non professionale nel Sistema PADI di addestramento subacqueo. Ciò indica che hai acquisito notevole addestramento e fatto molte esperienze in una quantità di ambienti subacquei.

Prerequisiti

PADI Advanced Open Water Diver (o una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)

PADI Rescue Diver (o una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)

Almeno cinque brevetti di Specialità Subacquee PADI

Un minimo di 50 immersioni registrate

DIVEMASTER PADI

Il corso PADI Divemaster ti insegna a essere un leader e ad assumerti la responsabilità delle attività subacquee. Attraverso sessioni di sviluppo teorico, esercizi in acqua, workshop e valutazioni pratiche, svilupperai le abilità per organizzare e dirigere una varietà di attività subacquee. Argomenti e workshop includono:

Il ruolo e le carattersitiche di un PADI Divemaster

Supervisionare le attività subacquee e assistere gli studenti stubacquei

La sicurezza del subacqueo e gestione del rischio

I programmi condotti da un Divemaster e abilità specialistiche

Il business della subacquea e la tua carriera

Consapevolezza dell'ambiente acquatico

Preparazione e gestione di un'immersione

Mappatura di un sito d'acqua libera

Condurre briefing d'immersione

Organizzare un progetto di ricerca e recupero e un'immersione profonda

Condurre uno scuba review e un corso skin diver

Assistere i Discover Scuba Diving e guidare i programmi Discover Local Diving

Il tuo istruttore, assieme all'addestramento Divemaster ed al fine di aiutarti a soddisfarne tutti i requisiti e ampliare le tue abilità, potrebbe offrirti anche i corsi di specialità PADI Deep Diver e Search and Recovery Diver

 

EMERGENCY FIRST RESPONSE PADI

Emergency First Response Primary e Secondary Care

Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in sport di avventura – qualora accadesse qualcosa. A te servono per partecipare al corso PADI Rescue Diver.

L'Emergency First Response è una affiliata PADI specializzata nell’insegnamento di queste abilità salvavita – che servono a chiunque e non solo ai subacquei. 

Il CORSO PADI E.F.R. (Emergency First Response innovativo programma di Pronto Soccorso) comprende LEZIONI di TEORIA e PRATICA con uso di TRAINER DEFIBRILLATORE e KIT OSSIGENO Emergenza.

Manuale e rilascio di Brevetto Riconosciuto. In questo corso vi verrà insegnato:

Valutare la scena dell'incidente - L'uso delle Barriere - Valutazione Primaria - Il BLS (Basic Life Support)

Respirazione artificiale - RCP (Rianimazione Cardiopolmonare) - Controllo dell'emorragia - Trattamento dello shoch - Valutazione e Trattamento del trauma o lesione - Valutazione della malattia - Bendaggi e Medicazioni - Steccatura di Lussazzioni e Fratture - Soffocamento 

NITROX PADI

Il corso PADI Enriched Air Diver è il corso di specialità subacquea PADI più popolare, ed è facile capire perché: immergersi con aria arricchita Nitrox ti concede più tempo di non decompressione. Significa aver più tempo sott’acqua, particolarmente nelle immersioni ripetitive.

Che cosa impari

Tecniche per restare sott’acqua più a lungo con l’aria arricchita nitrox

Considerazioni sull’attrezzatura per l’immersione con aria arricchita

Considerazioni sull’aria arricchita, incluse la gestione dell’esposizione all’ossigeno, come scoprire cosa c’è dentro la tua bombola, e come regolare il tuo computer subacqueo

DEEP DIVER PADI

Ben presto, dopo le prime immersioni, vorrai spingere le tue esplorazioni un poco più in profondità. 

Che cosa impari

Le tecniche per immergerti tra i 18 ed i 40 metri

Considerazioni sull’attrezzatura subacquea per l’immersione profonda

Esperienza nella pianificazione, organizzazione ed esecuzione di almeno quattro immersioni profonde sotto la diretta supervisione del tuo Istruttore PADI

NIGHT DIVER PADI

Fai la conoscenza delle moltissime e nuove creature che si fanno vedere solo quando il sole è calato, vedi i tuoi siti preferiti con una prospettiva totalmente nuova: la notte.

Che cosa impari

La pianificazione, l’organizzazione, le procedure, le tecniche ed i potenziali problemi dell’immersione notturna - Come controllare il tuo assetto di notte - Le entrate, le uscite e la navigazione subacquea di notte

Sulle forme di vita acquatica notturna, dato che molte delle piante e degli animali che vedrai ti appariranno nuovi.

DRY SUIT PADI

Diversamente da una muta umida, una muta stagna ti isola dall’acqua che hai attorno e ti mantiene caldo, anche in acque decisamente fredde.

  Le mute stagne ti permettono di immergerti anche in situazioni davvero impegnative e prolungano la tua stagione subacquea. Quando indossi il corretto abbigliamento per immersioni in acque fredde, il freddo non rappresenta più un problema e puoi godere della visibilità generalmente migliore che contraddistingue i  mesi invernali.

Che cosa impari

Abilità di controllo dell’assetto con una muta stagna 

Cura, manutenzione e piccole riparazioni di una muta stagna

Opzioni del sottomuta (orsetto o altri tipi di tute da indossare sotto la muta stagna)

PEAK PERFORMANCE BUOYANCY PADI

Che cos’è l’assetto neutro? I subacquei vogliono poter essere “neutri” in modo da non affondare né galleggiare e la cosa può rivelarsi un poco complessa. Quelli che padroneggiano al meglio il loro assetto si distinguono immediatamente. Il corso PADI Peak Performance Buoyancy affina le abilità di assetto di base che hai appreso come Open Water Diver e le porta ad un livello superiore.

L’aspetto divertente di questo corso è che migliorerà le tue capacità subacquee ad un livello che non avresti mai neanche immaginato.

Che cosa impari

Come sistemare la tua attrezzatura subacquea, in modo da essere perfettamente bilanciato in acqua

I trucchi per determinare la zavorra, in modo da non essere né troppo leggero né troppo pesante, anche di poco

Come renderti idrodinamico, per risparmiare aria e muoverti nell’acqua con dolcezza

Come fare hovering, senza sforzo, sia in posizione verticale che orizzontale

EQUIPMENT SPECIALIST PADI

Non rinunciare ad un’immersione a causa di un problema della tua attrezzatura subaquea.
Che a crearti un problema sia un o-ring o l'erogatore, la rottura di un cinghiolo delle tue pinna, puoi imparare come gestire queste piccole riparazioni di base.
Come PADI Equipment Specialist, sei preparato alla manutenzione dell'attrezzatura subacquea di base ed alle regolazioni che ti trovi a dover fare ogni giorno. Inoltre, imparerai interessanti ed utili informazioni sul suo funzionamento, su come ripararla ed altre ancora che ti aiutano a preservare il tuo investimento.

 Che cosa impari:

Ripassi la teoria, i principi ed il funzionamento dell'attrezzatura subacquea

Apprendi la cura di routine e le procedure di manutenzione raccomandate e come riporre la tua attrezzatura

Come risolvere i più comuni problemi dell’attrezzatura e quali sono le procedure di manutenzione professionale raccomandate (possono includere una dimostrazione di quelle di riparazione)

Ottieni semplici suggerimenti per configurare al meglio la tua attrezzatura ed un’introduzione su quelle più recenti.

FISH IDENTIFICATION PADI

In immersione, ti sei mai chiesto: “Ma cos’era?”

Il corso di Specialità PADI Project AWARE Fish Identification ti fornisce le basi per l’identificazione dei pesci così, la prossima volta, avrai la risposta.

Sapendo riconoscere le creature che incontri, le tue immersioni saranno ancor più esaltanti. L’aspetto divertente di questo corso è che puoi sfruttare le abilità acquisite praticamente in ogni vacanza subacquea in quanto, una volta imparato a distinguere le principali famiglie di pesci, ti sarà più facile individuare le specie che vedi in tutti gli oceani.

Che cosa impari

Con due immersioni, acquisisci esperienza pratica (d’accordo… solo visiva) nel cercare di identificare gli affascinanti pesci che vedi sott’acqua - come identificare le caratteristiche delle famiglie e delle specie di pesci locali -  come mettere in atto la pianificazione, l’organizzazione e le procedure di un’immersione dedicata all’identificazione dei pesci

UNDERWATER NAVIGATION PADI

Impara a riconoscere dove sei e dove vuoi andare.

Il corso PADI Underwater Navigator affina le tue abilità di osservazione e ti insegna a usare in modo più accurato la tua bussola subacquea.

Se ti piacciono le sfide, iscriviti a questo corso e divertiti a trovare la rotta giusta.

Imparerai a usare riferimenti naturali per la navigazione e, inoltre, farai pratica di:

Metodi per stimare la distanza sott'acqua

Navigazione con la bussola mentre effettui molteplici cambi di direzione

Cotrassegnare o ricollocare un oggetto sommerso o una posizione dalla superficie

Realizzare una mappa sott'acqua

La prima immersione di questo corso PADI Specialty Diver può essere accreditata come una delle Adventure Dive per la certificazione come Advanced Open Water Diver.

Da questo corso puoi ottenere crediti scolastici.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder